Vendere online con una app

Realizzare un  e commerce su app

Collegare un e commerce ad una app

1- Fedeltà al marchio

L’app mobile mette il tuo marchio e i tuoi prodotti sempre in primo piano sul telefono dei tuoi clienti che lo vedranno ogni volta che usano il loro telefono.

Le app mobili sono come occhi virtuali, orecchie e braccia per gli acquirenti e questi strumenti sono con loro ovunque e sempre. Anche se i tuoi clienti non interagiscono direttamente con l’applicazione, vedranno la tua icona, quindi il tuo marchio mentre scorrono le liste delle app e quindi si ricorderanno della tua azienda. Se l’app mobile sta migliorando la vita dei tuoi utenti, questo aggiunge punti anche al tuo marchio.

I tuoi clienti potrebbero non utilizzare la tua app tutti i giorni, ma finché hanno installato l’app, vedono l’icona della tua app quasi ogni volta che usano il telefono.

Questo sottolinea l’importanza di avere un’icona di app che sia allo stesso tempo accattivante e riconoscibile. Ricorda quanto segue:
L’icona dovrebbe essere riconoscibile in diverse dimensioni e in contesti diversi.

I colori utilizzati e il design stesso devono essere coerenti con l’app e con tutti gli altri aspetti del tuo marchio.

Le app mobili sono un potente strumento per costruire e coltivare clienti fedeli.

Le grandi aziende hanno ottenuto vantaggi commerciali da un’app mobile. Oggi con la rivoluzione digitale tutti, anche le PMI e le partite iva possono avere la propria app a costi accessibili.

2- Coinvolgimento dei clienti

Le app mobili offrono maggiori opportunità di coinvolgimento rispetto ai normali siti web.

Pensa alle notifiche push: offrono ai tuoi clienti facile accesso alle tue promozioni, con un semplice tocco delle icone.

Tramite le notifiche si possono promuovere prodotti e servizi, offrendo sconti ed offerte speciali.

La notifica può portare i tuoi clienti direttamente su un prodotto presente nel tuo e-commerce spingendone la vendita, per esempio con un’offerta limitata nel tempo.

Le notifiche sono un ottimo mezzo per rimanere in contatto con i tuoi clienti ma vanno usate con cautela.

Un’app non è Facebook, quindi non dovresti sperare che i clienti usino la tua app ogni giorno. Ma dovresti desiderare che mantengano la tua app installata il più a lungo possibile. Non eliminare la tua app significa che i clienti trovano la tua app preziosa e utile, il che è fantastico. Significa anche che sono esposti al tuo marchio più a lungo, aumentando le possibilità di raggiungere lo stato di riconoscibilità.

Quindi, invece di inviare dettagli di un ‘offerta speciale a tutti i tuoi utenti, puoi inviarlo solo a determinati utenti che tramite la sezione argomenti, hanno dichiarato interesse per un servizio o prodotto specifico

Una volta installata la tua applicazione nello smartphone del tuo cliente, stai vincendo metà della battaglia. Le notifiche push mostrano una percentuale di apertura superiore del 50% e recapitano i messaggi in tempo reale.

Le aziende possono spingere le loro offerte di sconto e offerte promozionali agli utenti sotto forma di semplici messaggi ad esempio, “Piovono le vendite! 50% di sconto su tutto il magazzino “.

Gli utenti possono vedere tali messaggi senza nemmeno aprire la loro applicazione.

3- Facile accesso ai negozi di vendita al dettaglio

Le app mobili semplificano l’accesso al marchio e ai prodotti.

Gli sconti e le offerte sono a portata di clic dai consumatori

Rispetto ai siti web convenzionali, le applicazioni mobili offrono prestazioni più elevate e migliori esperienze all’ utente. Alla fine di tutto ciò, questa non è solo una differenza, ma in realtà è il fattore principale per decidere di creare un  e-commerce su app.

Le app mobili sono un fattore essenziale nella costruzione di una base di utenti fedeli.

I negozianti possono premiare gli utenti mobili tramite coupon e offerte solo per dispositivi mobili, che inducono ulteriormente gli utenti ad interagire con l’app di vendita al dettaglio.

il 67% degli acquirenti di dispositivi mobili utilizza le app solo delle loro marche preferite.

4- Acquisto di impulso e condivisione dei contenuti

Le app native, come quelle offerte dalla piattaforma CreareunAPP offrono un facile accesso a tutte le funzionalità integrate del dispositivo mobile come GPS, fotocamera, microfono, calendario, ecc.

Utilizzando la fotocamera del tuo smartphone il tuo Cliente può scattare foto dei prodotti e delle offerte del tuo marchio e condividerle rapidamente.

Inoltre il GPS può aiutarti a fornire la posizione e l’indirizzo del rivenditore più vicino dei tuoi prodotti.

5- Collegare la app  ad un ecommerce esistente

Molte aziende hanno già un e-commerce online.

La piattaforma CreareunAPP permette l’integrazione su app di e-commerce già esistenti.

Sulla tua app potrai collegare woo-commerce, oppure Magento, Prestashop, Shopify,Volusion.

Nella APP verranno visualizzati i prodotti, il carrello, e tutti i dati come se fossimo connessi al nostro sito web ma direttamente in APP. In questo modo puoi creare un nuovo canale di vendita, senza sforzo, con offerte dedicate e una comunicazione diretta, ma mai invasiva.

Come realizzare un e-commerce su app

Vendere online… è il sogno di tutti i commercianti… grazie a alla sezione specifica della piattaforma CreareunAPP, oggi, SENZA BISOGNO DI AVERE UN SITO E-COMMERCE potrai vendere online i tuoi prodotti, i tuoi servizi o anche creare dei “saldi privati”

Un commerciante può avere bisogno di “integrare” le vendite in negozio e magari incentivarle proponendo ai possessori della sua APP prodotti sempre in “saldo” o con sconti particolari… per esempio un negozio di abbigliamento può offrire periodicamente ai propri clienti la vendita diretta di vestiti o accessori che andranno fuori moda (svuotare magazzino) a prezzi scontatissimi (merce in esubero)… I clienti non hanno bisogno del periodo dei saldi per fare affari e il negoziante incrementerà le vendite notevolmente.

Una straordinaria possibilità è quella di inserire degli “optional” in aggiunta al prodotto da acquistare.

Nell’ esempio che riportiamo si tratta di un ristorante che offre servizi di consegna di panini con Hamburger… possono essere acquistati 2 tipi di panino: piccolo e grande (formati del prodotto) e in aggiunta inseriti degli optional come patatine o salse… gli optional possono avere la quantità variabile in funzione del gusto del cliente… posso ordinare un panino grande con 2 porzioni di patatine

 

Si possono anche creare degli “sconti” che verranno utilizzati dagli addetti in abbinata per esempio ai coupon

Per maggiori informazioni leggi il tutorial su come creare un e-commerce su CreareunAPP

Potrai decidere di creartelo da solo a prezzi rivoluzionari, (la vera rivoluzione digitale è offrire a tutti la tecnologia che pirma era solo a vantaggio delle grandi aziende), oppure chiedere a noi di impostarti il tuo ecommerce

Scopri tutto quello che puoi fare con la piattaforma CreareunAPP e tutte le funzionalità per vendere direttamente in app i tuoi prodotti

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Il nostro cliente ha collegato la APP all’ E-commerce c“Prestashop” Si tratta di prodotti di qualità ed eticamente certificati. Una vera “chicca”.
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