Multifunzione

Vero e proprio “coltellino svizzero”… si può costruire una nuova sezione a nostro piacimento… le possibilità di personalizzazione sono molteplici… i singoli elementi possono essere inseriti anche tutti assieme… E’ la sezione più utilizzata proprio per la duttilità.

1 – Se si vuole come prima cosa è possibile inserire una immagine che sarà il “cappello” grafico della tua nuova pagina… Ovviamente si può caricare dal disco una nuova foto…

2 – Si può inserire un TESTO cliccando sull’apposito pulsante… la formattazione è quella classica (tipo word).

3- Si possono inserire IMMAGINI cliccando sull’apposito pulsante… Si tratta di una vera e propria galleria… Si deve assegnare un nome che verrà visualizzato… non ci sono limiti al numero di immagini che si possono inserire. Si potrà sempre spostare l’ordine e anche cancellare immagini.

4 – Qui si può anche inserire un VIDEO cliccando sul pulsante specifico…. Può essere selezionato un video “Youtube” oppure da un “podcast” o ancora  caricare un nuovo video inserendo l’indirizzo (URL) del video sul web… In questo caso un’immagine di copertina sarà visualizzata prima che l’utente clicchi sul simbolo del video dalla APP.

5 – Si può inserire una MAPPA cliccando sull’apposito pulsante… è sufficiente fornire un indirizzo e nella APP si visualizzerà la mappa relativa a quel luogo… è possibile evidenziarne l’indirizzo e anche la posizione come segnaposto.

6 – Il PULSANTE è molto utile per creare collegamenti immediatamente fruibili… può essere di 3 tipi: NUMERO DI TELEFONO, URL per SITO INTERNET e INDIRIZZO E-MAIL… si può scegliere un’icona (anche da file su disco)…

7 – Attraverso il pulsante DOCUMENTO PDF si possono inserire file che vengono aperti all’interno dell’APP… utile anche per costruire sezioni con circolari o moduli da compilare che gli utenti possono visualizzare o scaricare.

8 – Come visualizzare una bella sequenza di immagini? Attraverso il pulsante SLIDER IMMAGINI… l’effetto che fa sulla APP è bellissimo… da provare!!

9 – una volta inserite le singole pagine possono sempre essere spostate scegliendo una sequenza…

  lo si fa utilizzando l’apposito controllo a frecce (freccia rossa a sinistra)
si possono anche cancellare singole pagine
lo si fa utilizzando l’apposito cestino (freccia rossa a destra)

Visualizzazione da smartphone – è stata creata una sezione che abbiamo rinominato “Come funziona?” con inseriti alcuni elementi… il risultato finale è questo: