Multi Fedeltà

Il modulo MULTI FEDELTÀ permette di impostare un programma di premi e traguardi che gli utenti possono sbloccare mentre utilizzano l’APP.

Sulla medesima carta fedeltà si possono impostare vari riconoscimenti e il cliente sarà in grado di sbloccarli quando avrà accumulato abbastanza punti.

 

Una volta inserito il modulo nelle sezioni dell’APP, si aprirà il menù di configurazione.

 

Carta fedeltàil primo passaggio è creare la carta fedeltà. Basta cliccare sul + accanto al campo Aggiungi Schede. Si aprirà una finestra dove impostare la prima scheda fedeltà.

 

Nel campo Nome scheda va inserito il nome della carta; questo campo è utile soltanto a fini statistici, non verrà visualizzato dagli utenti.

Nel campo Numero di punti bisogna inserire il numero di punti massimi di cui dispone la carta fedeltà che si sta creando.

Nel campo 1 punto (passando con il mouse sul punto di domanda comparirà una spiegazione del campo) bisogna inserire il valore in euro approssimativo di un punto. Questo valore viene usato nel report delle entrate totali come calcolo approssimativo sull’importo di ciascun utente.

Flaggando l’opzione Utilizzare solo una volta si indica che la carta fedeltà è utilizzabile soltanto una volta solta e che quando sarà stata completata non verrà resettata e non potrà più essere utilizzata

 

Nel box Termini & Condizioni si può inserire un blocco testo con le regole e le condizioni personalizzate relative all’utilizzo della carta fedeltà e ai premi.

Una volta compilati tutti i campi, per confermare l’impostazione si deve cliccare sul pulsante OK in alto a destra.

 

Premi: una volta creata la carta fedeltà, il secondo passo è quello di impostare i Premi. Per farlo basta cliccare sulla scheda Premi; per creare un nuovo Premio si deve cliccare sul pulsante + accanto alla dicitura Premi, si aprirà la schermata d’impostazione.

 

Nel campo Titolo Premio va inserito il nome del traguardo in questione. Questo campo sarà visibile agli utenti, così come il campo Descrizione Premio, dove va inserita la descrizione del premio conseguito.

In punti per ottenere il premio va inserito il numero di punti richiesto per sbloccare il traguardo.

Il campo Durata in giorni indica per quanto tempo il premio può essere ritirato o convalidato. Oltre tale numero di giorni, il premio verrà considerato scaduto.

 

Sotto al box di testo dove inserire la descrizione del premio, ci sono due pulsanti utili per caricare delle immagini.

Premio Inattivo è l’icona che verrà mostrata nell’indicatore dei punti quando il traguardo per sbloccare questo premio non sarà ancora stato raggiunto.

L’immagine caricata su Premio Attivo comparirà quando l’utente avrà accumulato abbastanza punti per sbloccare il premio.

Se non si caricano immagini personalizzate, verranno applicate quelle di default.

Una volta completato l’inserimento, bisogna cliccare su Salva per confermare il premio appena creato.

 

Accanto a ogni premio salvato ci sono due icone: cliccando sulla matita si può modificare l’impostazione del premio. Cliccando sul segno di spunta, si può attivare il premio in modo che diventi visibili nella carta fedeltà creata. Una volta cliccato sul segno di spunta, il simbolo cambierà.

 

Cliccando sul simbolo di spegnimento, si disattiverà il premio in questione.

Va tenuto presente che i nuovi premi vanno sempre attivati tramite questo procedimento, non saranno attivati in automatico.

 

Validazione: tramite il modulo MULTI FEDELTÀ è possibile convalidare i punti anche da remoto, senza bisogno di avere accesso fisico al telefono dell’utente per farlo.

Si può comunque convalidare i punti in presenza del cliente, impostando un Addetto con un proprio codice.

 

Per aggiungere un addetto bisogna cliccare sul tasto + accanto alla dicitura Addetti.

All’inserimento del modulo viene creato un Addetto automatico con le medesime credenziali d’accesso dell’editor; questo Addetto non può essere cancellato, ma bisogna sempre impostare un pin di 4 cifre per convalidare i punti sulla carta. Per farlo basta cliccare sul pulsante relativo al codice accanto al nome dell’addetto; si può anche scaricare un QR Code utile per convalidare i punti in presente dell’utente.

 

Da questa schermata si possono aggiungere ulteriori Addetti, inserendo il nome e un codice a quattro cifre ad esso abbinato.

Per convalidare i punti tramite l’Editor, bisogna tornare nella scheda Validazione del menù di impostazioni del modulo. Comparirà la lista degli utenti registrati e, cliccando sul pulsante di convalida sotto Azione, si aprirà una maschera dove inserire i punti da convalidare al determinato utente.

 

Nella nuova finestra basta inserire il numero di punti da convalidare e la password dell’Addetto predefinito che abbiamo impostato. Cliccare su Salva per confermare.

Design: la scheda Design offre tre diverse possibili visualizzazioni per la scheda fedeltà.

Opzioni: la scheda opzioni permette di impostare alcune personalizzazioni sulle funzionalità della carta fedeltà e della sua gestione.

 

Il campo Collega a: permette di creare un collegamento tra la carta fedeltà e un modulo di e-commerce non aggiornato che non viene più supportato dalla piattaforma, pertanto non è necessario implementarlo.

Convalida solo 1 punto permette di inserire una limitazione ai punti che un singolo Addetto può convalidare in una sola operazione. Può essere utile come strumento di controllo o di limitazione.

Il campo Point Validate Interval e l’opzione Collega vendite da E-Commerce sono opzioni che si riferiscono al collegamento con il modulo di e-commerce non supportato, pertanto consigliamo di lasciarle come da default.

Il pulsante Immagine di Copertina permette di caricare un’immagine che sarà mostrata come header della sezione.

Si possono poi  inserire le immagini relative al Punto Inattivo e al Punto Attivo, che mostreranno all’utente la progressione dei punti convalidati e guadagnati. Se non si inserisce nulla verranno utilizzate le icone di default.

Una volta completata l’impostazione, cliccare su Salva per confermare.

Cliccando su Add Pictures, in fondo alla pagina, si può aggiungere al post un’immagine personalizzata.

Dopo aver compilato tutti i campi, basta cliccare sul tasto Salva in alto per confermare e inviare il post che sarà subito visibile nella bacheca.