Audio

Sezione utilissima per inserire brani musicali, tracce audio, podcast e costruire vere proprie playlist… diversi i campi di utilizzo come ad esempio locali e discoteche che vogliono offrire la playlist dei brani del DJ ai propri clienti oppure per musicisti ed appassionati di musica che vogliono mettere a disposizione nella APP le proprie creazioni. Possibile anche inglobare l’account del social network musicale SoundCloud.

1 – Il primo passo è inserire il titolo della Sezione come verrà visualizzato nella APP e la prima playlist… si può anche aggiungere una immagine, in mancanza verranno pubblicate le anteprime delle immagini relative ai brani singoli (se presenti nel web).

2 – Scegliere ora quali, dei 4 task disponibili, utilizzare per la playlist… li vediamo di seguito:

3 – ITUNES – Si può cercare su Itunes in 3 modi diversi: per Artista, per Album, per Canzone… fatta la scelta si seleziona il brano o l’album da inserire nella playlist che stiamo creando.

da notare che non verranno inserite le tracce per intero ma circa 30 secondi di ciascuna in modo da avere una preview ed, eventualmente, l’utente le può acquistare SUBITO… utile per musicisti o artisti che mettono a disposizione dei propri fans nuovi pezzi.

4 – ITUNES – Le tracce divengono elencate e possono essere cancellate o spostate utilizzando gli appositi controlli

5 – SOUNDCLOUD: – il social è molto utilizzato da appassionati di musica, artisti, fans ecc… viene fatto un collegamento diretto con il proprio account ed è come se gli utenti della APP fossero sul sito a chattare, commentare ed ascoltare la nostra musica.

6 – PODCAST – Inserire il codice XML del sito e del podcast che si vuole fare ascoltare dai nostri utenti.. semplice ed efficace

Molto utile per i blogger che hanno un proprio podcast e vogliono che gli utenti fidelizzati possano interagire ed ascoltare la nuova puntata prima di tutti.
 

7 – PERSONALIZZATO – è possibile creare una propria lista di brani o tracce da fare ascoltare ai propri utenti…

Inserire tracce o brani in formato mp3. Obbligatorio solo il titolo… è possibile inserire una immagine che verrà visualizzata anche dall’anteprima in APP
 

Visualizzazione da smartphone (3 immagini)

.

.

.